Un libro che in maniera accurata ed approfondita tratta il tema del bilancio sociale di mandato, ma che non si ferma ai confini applicativi tipici di questo strumento, ovvero gli enti pubblici.
Sono infatti davvero tante le parti del libro direttamente applicabili alle aziende nonprofit: dalle tecniche di rendicontazione sociale, al ruolo degli stakeholder, dagli standard di accountability fino alla rappresentazione dell’utilità sociale.
Tutti argomenti nell’agenda di chi ha in mano la gestione di ente pubblico come di un’azienda nonprofit, ovvero degli enti che producono i servizi alla persona di pubblica utilità (public service).
Il libro, scritto a più mani, da alcuni dei maggiori studiosi (e consulenti) degli enti pubblici italiani, che, indirettamente, danno forza e vigore ad un corretto utilizzo degli strumenti di analisi e pianificazione nella gestione delle aziende nonprofit
Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui
Il bilancio sociale di mandato
Giuseppe Farneti e Stefano Pozzoli (a cura di)
Ipsoa, Milano, 2005
pag. 373
Il bilancio sociale di mandato
Ultimo aggiornamento