La Corporate Social Responsibility (CSR), o Responsabilità Sociale d’Impresa, è l’insieme delle prat ...
Come ottenere il massimo da un’asta di beneficienza silenziosa
L’asta di beneficienza è un evento organizzato in cui più persone possono contribuire con donazioni ...
Dall’apertura alla donazione: come ottimizzare l’oggetto delle tue email
I grandi romanzi spesso iniziano con frasi memorabili, frasi che colpiscono il lettore, che lo attra ...
Lasciti testamentari – Il segreto dei fundraiser per garantire sostenibilità alle loro organizzazioni
Quest’anno come Redazione di Fundraising.it abbiamo voluto dedicare una serie di art ...
Comunicare con il cuore e con la tecnologia – l’automazione per un fundraising efficace
L'automazione nelle operazioni di raccolta fondi non è un sostituto del tocco umano che rende il mar ...
I pilastri della raccolta fondi: strategie e sostenibilità
Il fundraising è un attività complessa, sfaccettata (come un dado, ne abbiamo parlato qui!), ci sono ...
Oltre il copione: personalizzare il telemarketing nel fundraising con la forza della narrazione
Ventuno anni fa ero ospite all’Università di Pittsburgh per terminare una ricerca - credo la prima - ...
Il potere del feedback: come trasformare un team di fundraising
Dopo le ferie invernali è giunto il momento di ripartire con tutte le attività pianificate per il 20 ...
Tieni con te il donatore dopo Natale
Tabella dei Contenuti L’euforia del Natale e il donatore che scappa Le attività di fi ...
Quanto conta davvero il fundraising ratio?
Il fundraising ratio: questa piccola percentuale sembra avere il potere di decretare il successo o i ...
Anniversari e fundraising: coinvolgi le aziende con gioia e senza paura
La tua organizzazione nonprofit vuole festeggiare un anniversario, magari sono i 25 anni o 50 o 100 ...
Come rendere i grandi donatori i protagonisti del tuo evento
I grandi donatori sono coloro che contribuiscono con le donazioni più significative, che aiutano a p ...
L’importanza del PS nel fundraising – 5 tecniche e esempi per fare la differenza
Il Post Scriptum (detto anche PS) è più importante di quanto molti fundraiser pensino. In realtà, è ...
Perché il Direct Mail è ancora il canale più efficace per coinvolgere i donatori
Il direct mail cartaceo offre vantaggi unici che lo rendono, nonostante la popolarità del marketing ...
La chiave per il successo. Una strategia passo passo per le grandi donazioni
Sapevi che, in media, l'88% delle donazioni totali alle organizzazioni nonprofit proviene solo dal 1 ...
Come segmentare i nuovi donatori
Acquisire un nuovo donatore è sempre un buon risultato, tuttavia, una volta che hai attirato nuovi d ...
Raccontare per coinvolgere: strategie narrative per il fundraising
Tabella dei Contenuti Le storie sono i migliori insegnanti. Sono un sistema di ricompensa ...
Trasformare i clienti in sostenitori: strategie per coinvolgere i negozi nella raccolta fondi
Qualche tempo fa su Fundraising.it avevamo descritto la nostra sorpresa nel vedere, in una festa pre ...
Scopri le potenzialità di ChatGPT per far crescere la tua raccolta fondi
Oggi ci troviamo nel mezzo di una vera e propria rivoluzione dell’intelligenza artificiale (AI) che, ...
Fundraising efficace: le strategie per conquistare i middle donor
Si fa sempre un gran parlare dei grandi donatori, di coloro che donano ingenti somme di denaro alle ...